viaggi e calcio

Giocatore FIFA Ultimate Team : Chivu

21 Juillet 2019, 18:16pm

Publié par calcio

Chivu : ssordiente di talento
A soli 19 anni Chivu sta facendo le prime esperienze a livello di squadra nazionale. La partita di Charleroi contro l'Inghilterra è stata soltanto la sua quinta presenza, ma Chivu non ha fatto la figura del novellino: anzi, ha sciorinato una classe e una personalità da giocatore ben più esperto. Sceso in campo con il compito di controllare Beckham, questo ottimo difensore non solo ha praticamente cancellato dal gioco il centrocampista inglese, ma ha anche avuto l'occasione di spingersi in avanti e segnare il suo primo gol in nazionale. Parlando agli inviati di Euro2000.org presso l'albergo che ospita la nazionale rumena a Grimbergen, cittadina a nord-ovest di Bruxelles, Chivu ha rivelato che mai si sarebbe aspettato di contribuire in questo modo all'avventura della Romania ai Campionati Europei.
Secondo il sito www.allezfrance.org Chivu dice : "Non pensavo di giocare en FIFA Ultimate Team. Per me è un onore. Ho solo 19 anni e spero di non deludere le persone che credono in me e di poter dire di avere ben figurato durante il torneo. Ma spero anche di giocare meglio nelle prossime partite."

Cresce la fiducia
Chivu ha terminato la sua prima stagione nell'Ajax, dopo il trasferimento dall'Universitatea Craiova. Non c'è dubbio che la rete messa a segno contro l'Inghilterra accrescerà la sua convinzione nei propri mezzi. "Quando hai solo 19 anni e segni in un Europeo, l'iniezione di fiducia è enorme."


La rete è stata la prima di una sfida al calor bianco, in cui la Romania a due minuti dalla fine era eliminata. Poi è venuto il rigore trasformato dal nuovo entrato Ganea, che ha fruttato alla nazionale dei Carpazi la prima vittoria nel torneo e un posto fra le prime otto.
Mentre il tempo scorreva inesorabile a Charleroi, Chivu pensava di avere già un piede sull'aereo ? "A dire il vero, sì" dice. "Ma c'erano ancora cinque minuti: avevamo visto il Portogallo segnare negli ultimi secondi [contro la Romania] e noi abbiamo segnato quando mancavano due minuti. Nel calcio può succedere di tutto."


La vittoria della Romania è stata salutata con grande gioia a Bucarest. Chivu ha visto le immagini di festa in televisione.