viaggi e calcio

calcio : le ultime da Soccavo

11 Juillet 2016, 14:01pm

Publié par calcio

Doppia seduta d'allenamento Giovedì (quella pomeridiana colorata, tra l'altro, dalla presenza di quasi duecento tifosi), una sola il Venerdì. Molti ancora i dubbi relativi alla formazione che De Canio manderà in campo Domenica, ma sicuramente meno ombre rispetto ad inizio settimana riguardo agli infortunati.


A quanto pare Graffiedi potrebbe farcela. I sanitari, scettici fino a poche ore fa, sono apparsi più ottimisti sulla possibilità di vedere "Graffio" in campo contro la Sampdoria a far coppia con Rastelli. La tendinite che lo affligge pare stia migliorando.


Più problematico invece il recupero di Ciro Caruso, bloccato da problemi muscolari. Se però dovesse riuscire un suo recupero in extremis, De Canio sembra intenzionato a farlo giocare a Benevento. Si vocifera inoltre di un possibile rientro tra i titolari del ceco Jankulovsky: pare che il mister abbia intenzione di provarlo nel ruolo di terzino sinistro. Su questo però c'è mistero: alla fine, crediamo, De Canio partirà, se sarà possibile, con una formazione molto vicina a quella vittoriosa due settimane fa a Padova contro il Cittadella.

Per finire segnaliamo un episodio avvenuto durante l'allenamento di ieri: scambi di spintoni tra Saber ed Husain che hanno costretto l'allenatore ad intervenire per placare gli animi. Leggiamo il fatto positivamente: la grinta non manca ai calciatori e spesso la voglia di mettersi in luce e l'eccesso di concentrazione possono giocare brutti scherzi. Saber comunque, sempre per restare alle ipotesi, sarebbe un altro possibile candidato al rientro.Se così dovesse essere, andrebbe ad occupare, insieme a Baccin, la corsia di destra.

Per concludere un doveroso aggiornamento sull'iniziativa del Napoli di offrire, Domenica, il viaggio gratis a Benevento ai propri abbonati: si sono riempiti otto autobus.